Val di Fassa Running

La verità è che non si può stare senza

Denominato anche “Trofeo Col Rodella” il tappone dolomitico è l'ultima frazione della Val di Fassa Running 2016.

La partenza è nei pressi del bar Ischia a Campitello e l’arrivo in cima al Col Rodella con un dislivello totale di 1050 metri e una lunghezza di 7,5 km. Subito dopo lo start si attraverserà il caratteristico paese di Campitello di Fassa per poi trovare la prima rampa in salita denominata “Lasta” in direzione val Duron. Già dai primi assaggi si capirà la severità delle salite che ci attendono. Passata la Baita Fraina a circa 2 km dalla partenza si imboccherà una ripida carrabile che porta al rifugio Pertini dove sarà posto un ristoro ben attrezzato. La via verso il rifugio sarà di 2,5 km molto suggestiva con passaggi su ponticelli e ruscelli. Arrivati al rifugio Pertini posto a 2300 metri di quota vi troverete immersi nelle Dolomiti dell'Alta Fassa. Sassopiatto e Sassolungo a sinistra che si possono quasi toccare, Sella di fronte e Marmolada a destra. A questo punto su sentiero ondulato si raggiungerà il rifugio F. August da dove partirà l'ultima rampa per la vetta dove vi attenderà la meritata medaglia.

Parcheggio presso la funivia Col Rodella in località Ischia – Discesa gratuita in funivia per tornare alle auto (presentando il pettorale)