Val di Fassa Running

La verità è che non si può stare senza

La partenza e l’arrivo sono allestiti nei pressi del parco giochi di Fontanazzo. La tappa più lunga di questa edizione presenta una lunghezza di 12,9 km ed un dislivello di 610 metri. In partenza si entrerà subito nel paese e attraversando la statale si salirà repentinamente di quota per circa 1,5 km fino a Barcia Veja.

La strada forestale da questo punto avrà pendenze meno aspre e porterà verso Dona da dove inizierà la discesa fino all’abitato di Mazzin, si farà il sottopasso e si raggiungerà un’altra strada forestale dove in inverno passa la Marcialonga, la famosa gara di sci nordico. Da questo punto per 2 km la forestale in leggera discesa permette di fare velocità fino a poco prima del ponte di Pera dove si imboccherà un sentiero sulla sinistra.

Si entrerà nel bosco ed in salita su sentierino suggestivo ed impegnativo di circa 2 km si raggiungerà Pian dei Pigui, luogo storico visti i ritrovamenti di resti archeologici di insediamento dell’età del rame.

La gara a questo punto scenderà su forestale corribile portandoci nuovamente all’altezza di Mazzin. Raggiunta la forestale della Marcialonga in 3 km si rientrerà a Fontanazzo.

Che dire? un’altra bella ed impegnativa tappa dove dare il massimo prima del giorno di meritatissimo riposo!

Parcheggio c/o parco giochi Fontanazzo

Partenza: Camminatori 9 00 Agonisti 9.30

 

Newsletter

Nome:
 
Email:  
Iscrivimi   Rimuovimi

FaceBook