Val di Fassa Running

La verità è che non si può stare senza

VARIAZIONE PRIMA TAPPA PER MOTIVI DI SICUREZZA

NB! Luogo di partenza, arrivo e orari rimarranno gli stessi

Partenza unica ore 09.30

Parcheggio presso lo Stadio del Ghiaccio di Alba di Canazei

Dislivello: +550

Lunghezza: 10,20 km

La frazione inaugurale in programma domenica 26 giugno ha uno sviluppo di 10,20 km ed un dislivello positivo di 550 metri. La partenza è allestita presso il Tobià de Zelì nei pressi del Palaghiaccio di Alba di Canazei.

I concorrenti partiranno in leggera discesa in direzione sud verso Canazei, per svoltare a destra imboccando il frizzante sentiero in salita attraversando i boschi in direzione Doleda per 1,2 km. Raggiunta la strada forestale si scenderà per circa 500 metri fino a raggiungere la radura dalla quale partirà un altro ripido sentiero di 1,5 km che porterà nei pressi del primo pilone della nuova funivia Doleda che collega Alga di Canazei al famoso tour sciistico del Sellaronda; Altri 1,5 km per arrivare al punto più alto della tappa (1.940 mt. s.l.m.) per iniziare una discesa molto ripida su ciottolato e sentiero (Attenzione!) attraverso le frazioni di Verra e Lorenz vi condurrà da Penia di Canazei al traguardo su strada asfaltata.