Val di Fassa Running

La verità è che non si può stare senza

La frazione inaugurale in programma domenica 26 giugno avrà uno sviluppo di 12,65 km e un dislivello di 610 metri. La partenza sarà allestita presso il Tobià del Zelì nei pressi del Palaghiaccio di Alba. Gli atleti partiranno alle 9.30 in leggera discesa in direzione sud, attraversata la strada statale all’ingresso di Canazei si correrà lungo il torrente Avisio fino a raggiungere il Dolaondes ( Centro acquatico di Canazei ), da dove si inizierà la salita con il primo tratto in paese e poi lungo la pista di sci in direzione Lupo Bianco. Attraversata la passerella si imboccherà sulla destra una strada forestale sterrata che salirà gradualmente fino a raggiungere il 5° km per poi scendere per altri 2 km fino a raggiungere una piccola radura da dove partirà un ripido ed insidioso sentiero in mezzo al bosco di 1,5 km che porterà nei pressi del primo pilone della nuova funivia Doleda . Da questo momento il sentiero si trasformerà in comoda strada forestale in discesa ben corribile fino alla frazione di Lorenz e Verra per poi scendere su ripido ciottolato fino a Penia alta per poi arrivare su strada asfaltata fino al traguardo dove gli amici del Pian Pian Bel Bel vi vizieranno come sempre con mitici ristori rinforzati. Il percorso di questa tappa presenta 2 salite impegnative da Canazei alla passerella prima del Lupo Bianco e dalla piccola radura su sentierino a raggiungere il primo pilone della funivia Doleda. Una solida tappa di corsa in montagna dalla quale si vedranno già da subito le forze in campo.