Val di Fassa Running

La verità è che non si può stare senza

Partenza: Piazza del Comune di Pozza di Fassa, orario: 9.00;
Arrivo: Stazione a monte della cabinovia Buffaure;
Parcheggi: presso la stazione a valle della cabinovia del Buffaure;
Lunghezza: 10.6 km;

Il tappone quest'anno visita la val San Nicolò e la val dei Monzoni. La partenza sarà data nella piazza principale di Pozza. Si scenderà in direzione sud per poco più di 1 km fino alle nuove “Terme Dolomiti” per risalire fin sopra Malga Aloch. Da lì, lungo una breve discesa si raggiungerà l'hotel Valacia dove costeggiando la strada e su forestale si arriverà alla malga Crocifisso. Al crocevia si imboccherà la strada per la val Monzoni. Avanti 1,5 Km si lascerà la strada per attraversare il Ponte sull'Orrido e ridiscendere su forestale al Crocifisso da quel punto in poi si prenderà la pista da sci che porta al Buffaure dove è posto l'agognato traguardo del 19° giro podistico della val di Fassa.

Caratteristiche:

salita: la prima salita ripida 15-18% di circa 600 metri su forestale, seconda salita al 6-10% di 3,5 KM in parte su asfalto e forestale e la terza sulla pista di sci del Buffaure con punti al 30% di pendenza, lunghezza 2,5 KM.

discesa: due brevi tratti su strada forestale non presentano particolari difficoltà.

Guarda il video del percorso