Val di Fassa Running

La verità è che non si può stare senza

Partenza: Canazei Piazza, orario: 9.00;
Arrivo: Canazei Piazza;
Parcheggi: parcheggio presso la piscina;
Lunghezza: 9.7 km;

La partenza è fissata nella piazza principale e subito dopo il via, in leggera discesa, si giungerà nei pressi del centro sportivo del paese per poi attraversare il torrente Avisio. Svoltando a sinistra si inizia a salire per circa 2 km su strada forestale.

Prima discesa di 2,5 km costante e senza difficoltà per raggiungere la frazione di Alba di Canazei e portarsi sull’altro versante della valle, attraversando nuovamente il torrente Avisio.

Ancora un breve tratto in discesa su asfalto per poi imboccare il ripido sentiero, già proposto nella passata edizione, fino alla strada forestale che, inizialmente in salita, condurrà alla località di Mortich; in questo tratto si avrà la possibilità di aumentare il ritmo per recuperare eventuale tempo perso, facendo andare la gamba.

Proseguendo sempre in discesa si cominceranno ad intravvedere le prime case di Canazei che annunciano l’imminente arrivo nella piazza principale del paese dove vi attenderà lo staff con il solito ricco ristoro.

Guarda il video del percorso